Antonella Angioni
3297656700
Skype: giusto_nutrimento
Italy
Iscriviti alla Newsletter
Notizie
Post recenti
DXN a difesa della nostra salute
2017. gennaio 5 giovedì
2015. settembre 19 sabato
2015. settembre 19 sabato
I miei siti web esteri
1. Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.dxnitaly.com " appartenente a DXN ITALY SRL. con sede in Via Tigrè, 56/58 00199 Roma. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori - "CLIENTI" - di qualsiasi età e a clienti collaboratori - "DISTRIBUTORI" - maggiori di anni 18. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DXN ITALY SRL., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che DXN ITALY SRL. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito www.dxnitaly.com prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.
www.dxnitaly.com è un sito telematico di promozione e vendita di prodotti alimentari, integratori e molto altro. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DXN ITALY al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (www.dxnitaly.com , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, ecc. Le referenze del catalogo (bottiglie o prodotti alimentari, anche in confezioni multiple) presentate su questo sito sono in linea di massima disponibili. Tuttavia, l'eventuale sostituzione di un prodotto esaurito verrà effettuata con un prodotto alternativo simile per tipologia e/o valore. Nel caso di esaurimento di un'intera confezione l'acquirente sarà contattato telefonicamente. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Gli acquisti dei prodotti sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito al momento della conferma d'ordine, con la maggiorazione delle eventuali spese di trasporto specificate e visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto ed eventuali spese accessorie. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in euro e sono comprensivi di iva. I prezzi dei prodotti indicati di volta in volta nel sito annullano e sostituiscono i precedenti. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero d'ordine, il relativo importo complessivo e il dettaglio dello stesso.
Per gli ordini con pagamento bonifico vi preghiamo di utilizzare i seguenti dati bancari, specificando tra le note il numero dell'ordine e il nome dell'ordinante:
DXN Italy s.r.l.
IBAN: IT 38 P 01030 05015 000001400964
Monte Dei Paschi di Siena
Via Agostino Depretis, 45/B-C-D, Roma (RM)
Pagamento contrassegno: pagamento direttamente al corriere in contanti. Il corriere non accetta pagamento con assegno e carta di credito, solamente contanti.
Pagamento tramite Paypal: l'indirizzo a cui riceviamo i pagamenti è il seguente: assistenza@dxnitaly.com , indicando come causale il numero d'ordine e il nominativo.
Pagamento con carta di credito: sono accettati tutti i tipi di carte di credito e ricaricabili (anche Postepay).
Inoltre, bisogna inviare un' email di notifica dell'avvenuto pagamento all'indirizzo: assistenza@dxnitaly.com oppure, in alternativa, un fax all'utenza n. 06 93379693 in cui è necessario indicare come oggetto solo ed esclusivamente il numero d'ordine allegando la ricevuta di pagamento. Qualora non vi fosse indicato il numero d'ordine, il pagamento non potrà essere assegnato a nessun ordine e quindi non abiliterà alcuna spedizione di merce. Dopo aver verificato la ricezione del pagamento, provvederemo immediatamente all'invio della merce. L'evasione dell'ordine avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell'ordine di acquisto, pertanto non verranno spediti ordini parziali.-
I prodotti acquistati saranno consegnati da DXN ITALY S.r.l. (o chi per essa) all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi, con l'assoluta esclusione di quelli festivi. La consegna dei prodotti da parte di DXN ITALY SRL. non potrà essere frazionata. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive solo se prenotate l'appuntamento al costo di 1 euro. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per DXN ITALY SRL e salvo la disponibilità dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 72 ore, dal primo giorno lavorativo successivo alla data di ricezione del pagamento dell'ordine. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto e dai tempi di consegna del vettore stesso, Corriere espresso (consegna solo in Italia): 4/7 giorni lavorativi, non sono previste attualmente spedizioni internazionali. Il relativo costo di trasporto verrà specificato e visualizzato in fase di conclusione ordine. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "CON RISERVA" sulla prova di consegna del corriere e inviando poi una comunicazione dell'accaduto a DXN ITALY SRL tramite e-mail all'indirizzo assistenza@dxnitaly.com
Una volta firmato il documento del
corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità dei prodotti, la corrispondenza o la
completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'
avvenuta consegna con una comunicazione dell'accaduto a DXN ITALY SRL tramite
e-mail all'indirizzo assistenza@dxnitaly.com
Spese di spedizione:
- pagamento contrassegno: la spedizione è gratuita per ordini minimi di 130,00 Euro, mentre per ordini che non superano i 130,00 Euro vengono addebitati 10,00 Euro di spese di spedizione
- pagamento bonifico/ carta di credito / paypal: la spedizione è gratuita per ordini minimi di 100,00 Euro, mentre per ordini che non superano i 100,00 Euro vengono addebitati 6,00 Euro di spese di spedizione
La prenotazione di un appuntamento con il corriere ha un costo supplementare di 1,00 €.
Vi preghiamo di prendere nota che in caso di Prenotazione Appuntamento il corriere telefonerà soltanto una volta e non garantisce la consegna nelle 24 ore, ma eventualmente entro le 48 ore.
- Per ogni ordine effettuato, DXN ITALY SRL. emette fattura/ricevuta del materiale spedito, spedendola all'interno del pacco all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura/ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
7. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.dxnitaly.com sono
regolati dalla vigente legge italiana sulle vendite per
corrispondenza. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona
fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di
Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi
motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto
salvo quanto indicato al successivo punto 7.1.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DXN ITALY SRL. una
comunicazione, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della
merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera
raccomandata con ricevuta di ritorno A/R, indirizzata a
DXN ITALY SRL.- Via Salaria, 1399/g - 00138 Roma, allegando il modulo reso
compilato e firmato ed una copia della fattura originale emessa dalla
società.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti
provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di
restituzione della merce, che dovrà pervenire a DXN ITALY SRL.- Via Salaria,
1399/g - 00138 Roma entro 10 giorni
dall'autorizzazione.
7.1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DXN ITALY SRL provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 30 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. In quest'ultimo caso, qualora non siano già registrate, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN).
7.2 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei
casi in cui DXN ITALY SRL . accerti:
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DXN ITALY SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8. Garanzie
Tutti i prodotti venduti da DXN
ITALY SRL . sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a DXN ITALY SRL per eventuali ritardi nella sostituzione del
prodotto.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del
prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una
seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
9. Privacy
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. Comunque per tutto quanto riguarda la privacy e la raccolta dati vi rimandiamo all'apposita sezione privacy nel sito: www.dxnitaly.com
10. Cancellazione ordini da parte di DXN ITALY SRL
DXN ITALY SRL si riserva la possibilità di annullare un ordine se si verificano le seguenti circostanze:
11. Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e DXN ITALY SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il foro competente è esclusivamente quello di Roma.
© Copyright DXN Europe 2009.